PALLANUOTO

Doppio colpo Waterpolo Messina

Arrivano in giallorosso il difensore Agnese D'Amico e il portiere Eleni Sotireli, entrambe ex Cosenza

Doppio colpo Waterpolo Messina

Dopo la giovane e promettente Zhao Zihan, capitano mancino della nazionale cinese,  la Waterpolo Messina del presidente Felice Genovese ha concluso un doppio acquisto. Arrivano in giallorosso il difensore Agnese D’Amico e il portiere Eleni Sotireli, entrambe reduci dall’esperienza con la calottina del Cosenza e, curiosamente, nate lo stesso giorno: il 14 aprile.

La catanese Agnese D’Amico, 23 anni, ex Blu Team, è un’atleta versatile e brava nelle due fasi. Dopo tre stagioni  a Cosenza ha deciso di ritornare in Sicilia. Sarà uno dei punti di forza della nazionale italiana alle prossime Universiadi  di Tapei, in programma dal 19 al 30 agosto. In nazionale universitaria ha ritrovato altre due giocatrici della Waterpolo Messina, Ursula Gitto e Alessia Morvillo, che, come lei, sono state convocate dal Ct Giacomo Grassi.

La greca di Salonicco Eleni Sotireli, 19 anni,  è il nuovo portiere della Waterpolo Messina. E’ arrivata in Italia nella scorsa stagione, disputando un’annata positiva con la calottina silana. Adesso si trova in collegiale con la nazionale ellenica del ’97, in preparazione ai mondiali di categoria di Volos che si svolgeranno dal 3 al 9 settembre.

La Waterpolo Messina annuncerà a breve il nome dell’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Cairoli, non solo la ruota

Cairoli, non solo la ruota

di Domenico Bertè