Questura di Messina

Pasquale Barreca è il nuovo Capo di Gabinetto

Si è insediato oggi in qualità di Dirigente della Divisione di Gabinetto della Questura di Messina il Primo Dirigente della Polizia di Stato Pasquale Barreca.

barreca

Ha iniziato la sua carriera di funzionario nel 1990 con la direzione del Commissariato di Orgosolo (NU) e successivamente del Commissariato di Taurianova (RC).

Nel 1993 è stato assegnato alla Questura di Reggio Calabria dove, per circa un anno, ha prestato servizio alla Divisione di Polizia Anticrimine in qualità di responsabile della squadra di polizia giudiziaria ed investigativa.

Nel 1994, trasferito alla Questura di Messina, ha diretto l’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione di Polizia Anticrimine, l’U.P.G.S.P., il Commissariato Sezionale “Duomo” ed il Commissariato di Milazzo.

Nel 2003 il Dr. Barreca è stato assegnato alla Divisione di Gabinetto della Questura di Messina in qualità di Vice Capo di Gabinetto sino al 2007, e successivamente è stato nominato dirigente del Commissariato di Taormina.

Nel 2010, promosso Primo Dirigente, dopo aver frequentato il corso di formazione dirigenziale presso la Scuola Superiore di Polizia, ha assunto dapprima la direzione del Commissariato di Lamezia Terme (CZ), e dopo, dal giugno del 2011 a ieri, la direzione dell’XI° Reparto Mobile di Palermo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400