messina

Mercati rionali, attenzione alla viabilità

Riunione della terza commissione consiliare in vista del trasferimento del mercato Zaera negli ex locali del mercato ittico. In attesa dell'ok del consiglio comunale il dibattito si concentra sulla viabilità nella zona portuale. L'assessore Signorino annuncia un piano per evitare intasamenti alla circolazione

Mercati rionali, attenzione alla viabilità

I locali di via campo delle vettovaglie sono ormai pronti ad ospitare gli operatori del mercato Zaera. Mancano pochi dettagli è tornato ad assicurare l'assessore competente guido Signorino intervenendo in terza commissione consiliare. La giunta ha approvato la proposta di delibera sulla quale adesso il consiglio comunale dovrà dare l'ok per poter autorizzate il trasferimento dove un tempo si trovava il mercato ittico.

30 operatori dovranno stabilirsi qui per il tempo necessario per il rifacimento del mercato Zaera che dovrà essere concluso entro la fine del 2018. Anche stamani è stato sollevato il problema della competenza del civico consesso ma sembra proprio, ha detto l'assessore Signorino, sia proprio necessario anche se il contrario avrebbe certamente abbreviato i tempi. Ma durante i lavori odierni della terza commissione, si è parlato in gran parte dei problemi legati alla viabilità che, in un'area così strategica, a ridosso della stazione marittima, desta preoccupazione. I consiglieri Nino Carreri e Libero Gioveni tra quelli che hanno sollevato perplessità durante la seduta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi