Palazzo Corvaia

G7: Taormina capitale multimediale dei siti Unesco

"Unescosites-Italian Heritage and Arts", la mostra multimediale di siti Unesco italiani e siciliani, approda a Taormina presso il Palazzo Corvaia in vista del G7 di fine maggio

G7: Taormina capitale multimediale dei siti Unesco

"Unescosites-Italian Heritage and Arts", la mostra multimediale di siti Unesco italiani e siciliani, approda a Taormina presso il Palazzo Corvaia in vista del G7 di fine maggio. La mostra presenta lo stretto legame tra "arte e tecnologia" quale veicolo diretto alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile. L'iniziativa si pone - precisa una nota - come testimone del turismo culturale pensato per il viaggiatore internazionale e per i giovani che sono gli utilizzatori e i conoscitori delle tecnologie di ultima generazione.

"Edutainment", crescere culturalmente divertendosi, è un concetto essenziale per Unescosites. Promossa insieme al Comune di Taormina, la mostra è realizzata da Beni Culturali in collaborazione con Art Glass ed organizzata insieme alla Expo di Catania e a RossoSicily con prestigiosi patrocini. L'offerta culturale della mostra è impreziosita da Beni Culturali che realizza un'edizione speciale in tre lingue del libro Unescosites e un Docu-film celebrativo di tutti i grandi film, nazionali ed internazionali, girati nei siti UNESCO italiani con gli occhi di grandissimi registi. A disposizione del visitatore anche il portale, tradotto in tre lingue (italiano, inglese e cinese) che documenta e racconta l'interezza dell'iniziativa Unescosites, come un museo virtuale on-line, ricco di contenuti multimediali e link di approfondimento. La mostra chiuderà il 31 luglio 2017.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Ecco i sei che progettavano un’altra Capaci

Ecco i sei che progettavano un’altra Capaci

di Francesco Celi - Leonardo Orlando