Messina

Ciclista trovato in fin di vita sull’asfalto

E' successo venerdì scorso, in via Noviziato Casazza. Non è ancora chiaro se sia rimasto vittima di una caduta o di qualcos’altro. Appello dei familiari

Ciclista trovato in fin di vita sull’asfalto

Un nuovo giallo si materializza sulle strade del territorio comunale. Un ciclista è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Papardo, in seguito a un incidente che lo ha coinvolto venerdì scorso, in via Noviziato Casazza. Non è ancora chiaro se sia rimasto vittima di una caduta o di qualcos’altro. Fatto sta che i medici lo hanno già sottoposto a un delicato intervento chirurgico e mantengono ancora riservata la prognosi.

Tra i tanti dubbi che avvolgono la vicenda vi sono alcune certezze: la scorsa settimana, intorno alle 12.30, in prossimità di una curva distante circa 700 metri dall’incrocio tra Catarratti e Montepiselli, D.C., sessantenne commercialista messinese, è stato trovato da un passante riverso in terra, privo di sensi, accanto alla sua bici. Chiamati i soccorsi, il malcapitato è stato trasportato di gran corsa nel nosocomio di contrada Sperone.

I parenti del sessantenne rivolgono adesso un appello alla cittadinanza: eventuali testimoni che siano in grado di riferire notizie utili alle indagini sono invitati a contattare la polizia municipale (Reparto infortunistica stradale, che hanno effettuato i rilievi sul posto) o i numeri 331.4668826-349.0081906. La pista privilegiata dalla polizia municipale resta quella dell’incidente stradale, magari provocato da un veicolo il cui conducente è fuggito senza prestare i soccorsi. Eppure, non si escludono altre ipotesi investigative.

L’episodio in questione ricorda per certi aspetti quanto accaduto alcuni mesi fa, nella zona di San Licandro.

Il 31 ottobre scorso, un ventisettenne fu ricoverato all’Irccs Bonino Pulejo-Piemonte dopo un incidente nei pressi del viale Annunziata.

La ricostruzione reale maturò dopo il racconto di un testimone oculare: si appurò, infatti, che il giovane era caduto dalla sua bicicletta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi