Iniziativa per i giovani

Il teatro di Messina apre alle scuole

Venerdì 10 marzo in occasione dello spettacolo "Serata Mozart", la prova generale prevista per le 10,30, sarà aperta gratuitamente agli Istituti Scolastici

Il teatro di Messina apre alle scuole

Alberto Ferro

Nel perseguimento degli obiettivi prefissati dalla nuova governance dell’Ente nell’intento di avvicinare i giovani alla cultura teatrale e musicale,

Venerdì 10 marzo in occasione dello spettacolo "Serata Mozart", la prova generale prevista per le 10,30, sarà aperta gratuitamente agli Istituti Scolastici del Comune e della Provincia di Messina.

Stimolare e favorire nel pubblico giovanile l'interesse su temi della cultura teatrale e musicale è per il Teatro di Messina obiettivo e priorità.

Solista d’eccezione Alberto Ferro uno dei giovani pianisti oggi più richiesti al mondo. Ferro eseguirà il Concerto in do magg. K 467, completeranno il programma la Sinfonia "Jupiter Sinfonie n. 41" e lo Scherzo musicale “I musicanti del villaggio” k 522.

L’Ente con queste iniziative, che saranno riprese in occasione di prossime produzioni, intende ampliare l’interesse alle nuove generazioni per creare il pubblico del futuro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi