MESSINA

Genovese: sequestrato un milione e nove indagati

Legato alle società di navigazione Tourist&Caronte e N.G.I. legato all'onorevole messinese.

genovese francantonio

Sono nove gli indagati del nuovo filone d'inchiesta sul parlamentare di FI Francantonio Genovese, che ha al centro un'ipotesi di evasione fiscale per false fatturazioni emesse alle società di navigazione Caronte&Tourist e N.G.I., per sue prestazioni legali che secondo la Procura di Messina non sarebbero mai state effettuate. Si tratta dei vertici societari delle due compagnie di navigazione, di cui l'on. Genovese è oltretutto possessore di quote societarie. Sono indagati: Vincenzo Franza; Luigi Genghi; Francantonio Genovese;Maurizio La Cava; Massimo La Cava; Sergio La Cava; Olga Mondello; Cosimo Nava; Antonino Repaci.
La contestazione è legata all'ipotesi di reato prevista dagli articoli 81 cpv c.p. e 8 del d.lgs. n. 74 del 2000.Secondo l'accusa Genovese nella qualità di libero professionista, in questo caso come avvocato, per consentire a Caronte & Tourist e N.G.I. l’evasione delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, ha emesso a beneficio delle due compagnie una serie di fatture per operazioni inesistenti.
Sulla scorta di questa nuova inchiesta, gestita dal sostituto procuratore Antonio Carchietti, la Guardia di Finanza ha effettuato un sequestro preventivo di oltre un milione di euro dalle casse della due
società di navigazione, eseguendo un decreto siglato dal gip Monica Marino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi