MESSINA

L'assessore Pino pronto a lasciare

L'assessore Sebastiano Pino si è autosospeso dalla Giunta. E' pronto a dimettersi se non riceverà garanzie sulla fiducia nei suoi confronti e soprattutto se non dovessero arrivare delle novità nell'organizzazione degli uffici che possano evitare scivoloni come quelli dell'ordinanza che ha chiuso per freddo 38 scuole.

Messin...tuta, fra ironia e tutela della salute

La vicenda dell'ordinanza che ha chiuso ben 38 scuole per il freddo, resta ancora un tema molto dibattuto in città.
Le ripercussioni sono diventata anche di ordine politico perchè ieri l'assessore Sebastiano Pino ha deciso di autosospendersi dalla Giunta.
E' pronto a lasciare l'esecutivo, se non gli verrà confermata la fiducia e se, soprattutto, non avrà garanzie su alcune revisioni anche del sistema organizzativo degli uffici di Palazzo Zanca.
Quel sistema che portato alla creazione di un'ordinanza pasticciata con un elenco di scuole da chiudere che era ampio più del doppio del necessario. Se dunque Sebastiano Pino – che oggi era al lavoro a Palazzo Zanca - è pronto a rimettere il proprio mandato, e' evidente che né lui né la sua collega Daniela Ursino, siano stati chiamati in causa durante la stesura del contestato documento.
Un elemento che ha creato imbarazzo all'interno della giunta e che nelle prossime ora dovrà essere considerato, per far rientrare una possibile crisi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi