Messina

Rifiuti, arriva la proroga per Messinambiente

Firmata l'ordinanza per la proroga del servizio di raccolta a MessinAmbiente

Rifiuti,  arriva la proroga per Messinambiente

A 24 ore dalla scadenza dell'affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti, arriva la proroga per Messinambiente che dunque anche dopo il primo gennaio potrà continuare a raccogliere la spazzatura in città.
L'ordinanza è stata firmata dal dirigente d'area Antonio Amato e dal Sindaco, e prevede sei mesi di proroga. In ogni caso però, se la nuova società “Messina servizi Bene comune” dovesse essere attivata prima del 30 giugno, potrebbe avvenire il passaggio di consegne.  
Prosegue la rincorsa alla normalizzazione della crisi rifiuti. Sono stati quasi raddoppiati i turni di raccolta per recuperare le tonnellate di spazzatura rimaste per strada. La discarica ha concesso l'anticipo dell'apertura alle 4 del mattino e così Messinambiente ha predisposto, oltre al turno 21-03, l'allungamento di quello del mattino che finisce alle 12 anziché alle 10 e quello pomeridiano che scatta alle 14 per concludersi alle 20. Domani scatta il divieto di conferimento per tutta la giornata. I mezzi di Messinambiente non passeranno per raccogliere la spazzatura.

Commenti all'articolo

  • Brunello

    30 Dicembre 2016 - 22:10

    1) Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sia successo ieri sera, 29 dicembre, quando - a stare a quel che veniva detto dal centralino dei vigili del fuoco - molti cassonetti in Messina erano in fiamme? 2) Perché nelle città normali i rifiuti possono essere gettati anche nei giorni festivi nei cassonetti e la spazzatura viene raccolta anche in quei giorni? Sono spazzini di un'altra razza, quelli?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Cairoli, non solo la ruota

Cairoli, non solo la ruota

di Domenico Bertè