eolie

Mare forza 7, sospesi i collegamenti

Vento forte e mareggiate sulle isole. Guasto al dissalatore di Lipari. Situazione delicata anche in altre zone della Sicilia. Sospesi i collegamenti Palermo - Ustica.

Mare forza 7, isolate le Eolie

Le Eolie spazzate da ieri sera dalle forti raffiche di vento proveniente da tramontana che ha anche raggiunto i 50 chilometri. Le mareggiate soprattutto nelle borgate di Acquacalda e Canneto a Lipari, hanno invaso le strade. Soprattutto nella zona di San Gaetano dove di recente si sono spesi 2 milioni di euro per proteggere con una barriera di massi le case, ma senza risultati. Lungo le strade sono finite sabbia e terriccio e diverse barche sono state danneggiate. Per il mare forza 6-7 non hanno viaggiato aliscafi e traghetti. Le Eolie sono isolate. A complicare le cose anche un guasto del dissalatore e i serbatoi sono senz'acqua. A Lipari l'unica zona dove viene erogata è Quattropani che dispone di una riserva idrica.

Forte vento e mare mosso fermano anche la motonave Antonello da Messina della Siremar che ogni giorno collega Palermo con l'isola di Ustica. Annullata la corsa di questa mattina. Lo comunica la società di navigazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

V.Emanuele, ecco il programma

V.Emanuele, ecco il programma

di Giuseppina Borghese