MESSINA

Una mano per gli amici senza tetto: torna la consueta raccolta di fine anno

Organizzata dall'associazione "Messina giovane", quest'anno nell'isola pedonale di via dei Mille, mani colorate e raccolta di fondi per chi sta peggio

Una mano per gli amici senza tetto: torna la consueta raccolta di fine anno

Si è svolta, come da tradizione a ridosso delle festività natalizie, la manifestazione #UNAMANOPERGLIAMICISENZATETTO, giunta quest'anno alla quarta edizione. L'associazione socio-culturale universitaria "Messina Giovane", organizzatrice dell'evento, ha per l'occasione costruito una casetta di legno, all'interno della quale si potranno inserire indumenti e beni di prima necessità, collocata in via dei Mille dal 22 dicembre fino al 6 gennaio.

Durante l'evento odierno la casetta è stata dipinta dalle mani colorate di vernice apposte dai tantissimi messinesi, grandi e piccoli, che hanno risposto in modo più che positivo all'iniziativa. L'intero ricavato, economico e materiale, sarà devoluto al gruppo "Quelli del Lunedì", associazione che settimanalmente fornisce servizi ai senza fissa dimora, che si occuperà così di preparare il consueto pranzo dell'epifania da donare ai clochard.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi