Messina

Sei autobus in più nella flotta Atm

L’Iveco si è aggiudicata la gara

Sei autobus in più nella flotta Atm

Presto l'Atm avrà a disposizione i primi sei autobus in più. E altri 37 autisti lavoreranno per tutto il prossimo anno. Due giorni fa è stata aggiudicata la gara per l'acquisto, da parte del Comune, dei sei mezzi da 12 metri che fanno parte della maxi commessa da oltre otto milioni, che dovrebbe portare a circa 80 i bus a disposizione della partecipata dei trasporti.

Ad aggiudicarsi questa commessa è stata la Iveco, che ha superato di una incollatura la Industria italiana autobus. L'offerta economica di quest'ultima era più vantaggiosa ma quella tecnica ha ottenuto un punteggio superiore che nel computo complessivo ha avuto un peso superiore.

Palazzo Zanca spenderà solo per questi sei bus circa 1,3 milioni di euro. Se verrà confermata, anche dopo i tempi degli eventuali ricorsi, l'aggiudicazione, sbarcheranno a Messina mezzi assolutamente identici a quelli rossi che sono già arrivati a dicembre scorso. La consegna dovrebbe avvenire entro 5 mesi, quindi in primavera. Il 29 di questo mese verrà aggiudicato anche il secondo e più corposo bando per i restanti 26 autobus da otto metri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Il Messina torna al Celeste

Il Messina torna al Celeste

di Antonio Sangiorgi