messina

Galleria Vittorio Emanuele, obiettivo riqualificazione

Da qualche settimana si sta lavorando al recupero delle parti ammalorate della Galleria Vittorio Emanuele di piazza Antonello. L'assessore alla cultura ha messo insieme tanti attori ad iniziare dai privati fino alla scuola e alla Soprintendenza. I particolari degli interventi illustrati domani al Comune in conferenza stampa.

La Galleria ridotta a una latrina!

Non è stato facile mettere tutti d'accordo ma l'assessore alla cultura Daniela Ursino è riuscita in questa impresa trovando ovviamente la disponibilità dei privati che hanno acquistato i materiali, del polo tecnologico dell'Istituto Verona Trento, che nell'ambito dell'attività di alternanza scuola lavoro al servizio del territorio, ha impegnato 12 studenti per il recupero di serrande e cancelli, della Soprintendenza che con il tecnico qualificato Rosaria Caterina Cucchiara sta offrendo le proprie competenze, ma anche di ditte che sono intervenute alla pulizia del pavimento, oppure, come la Schipani, che stanno provvedendo gratuitamente all'adeguamento dell'illuminazione della Galleria. Per non disperdere questo lavoro di insieme adesso durante la notte i cancelli della galleria vengono chiusi, almeno dalle 2 alle 7,30.

I particolari di questo lavoro collettivo saranno illustrati domani in una conferenza stampa indetta dal sindaco Accorinti e dall'assessore alla cultura Ursino. Abbiamo sentito alcuni personaggi che oggi erano al lavoro nel bellissimo spazio di piazza Antonello.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi