MESSINA

L'albero di Natale di peluche per i bambini del Policlinico

Lo hanno allestito i volontari dell'associazione Abc per inaugurare le attività di intrattenimento speciali che si concluderanno con una festa lunedì 19 dicembre nel pomeriggio per tutti i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici del padiglione NI

L'albero di Natale di peluche per i bambini del Policlinico

L'Abc, Amici dei bimbi in corsia, ha allestito un albero di natale all'ingresso del secondo piano del padiglione NI dell'Ospedale “Policlinico” di Messina, laddove svolge un attività di intrattenimento attraverso giochi, lettura di favole e altre attività ludiche per i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici del nosocomio universitario.

E' iniziato così il “Natale in corsia”, grazie alla preziosa collaborazione di tanti cittadini che hanno contribuito alla realizzazione dell'albero, da tutelare come bene comune, allestito con tanti peluche e personaggi amati dai giovanissimi. L'appuntamento finale è per lunedì 19 dicembre alle 16 per la “Festa di Natale” per i bambini ricoverati, con trasvestimenti, piccoli sketch e tanto divertimento.

Intanto l'Associazione ha voluto ringraziare la cooperativa sociale “Birrificio Messina” che ha devoluto i proventi ricavati dalla “Festa della birra” della Cittadella universitaria per l'asta delle prime due bottiglie della nuova produzione. Altre sono le iniziative in programma per sostenere le attività di Abc.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi