PALLANUOTO

Waterpolo Messina, comincia l'avventura in Europa

Le peloritane impegnate da domani in Ungheria nel girone eliminatorio di EuroLega.

Waterpolo Messina, comincia l'avventura in Europa

Comincia dall’Ungheria il percorso in Eurolega della  Waterpolo Despar Messina, alla sua seconda partecipazione consecutiva nella più importante manifestazione continentale. La società del presidente Felice Genovese è inserita nel girone eliminatorio, il gruppo A, con le ungheresi del Dunajvaros, che ospitano questa prima fase, e del Bvsc Zuglo e le tedesche del Nikar Heidelberg. Al turno successivo si qualificano in tre. A differenza della scorsa stagione, la Waterpolo Despar Messina, come le altre squadre italiane parte dal preliminare dal quale, invece, sono state esentate alcune delle migliori formazioni europee.

In totale sono 18 le squadre, suddivise in quattro gironi, che cercheranno il passaggio al secondo turno, sempre a gruppi, in programma, invece, a metà gennaio. Poi inizierà la fase ad eliminazione diretta.

La Waterpolo Despar Messina esordirà contro il Bvsc Zuglo, formazione nella quale militano vecchie conoscenze del campionato italiano come Dora Kisteleki e Orsolya Takacs. Gara non facile per le peloritane per il buon valore tecnico delle avversarie.

Così Maurizio Mirarchi, allenatore della Waterpolo Despar Messina: “ Dopo un brillante percorso in campionato, comincia il nostro cammino europeo. Ci siamo preparati al meglio e il nostro obiettivo è di confermarci ad alti livelli e di superare il turno”.

Questo il programma del girone di Dunajvaros:

Venerdì 02/12/2016  ore 17.00 Dunajvaros-Nikar- Heidelberg

Ore 18.30 Bvsc Zuglo-Waterpolo Despar Messina

Sabato 03/12/2016  ore 18.30 Bsvc Zuglo-Nikar Heidelberg

Ore 20.30 Dunajvaros-Waterpolo Despar Messina

Domenica 04/12/2016 ore 10.00 Waterpolo Despar Messina-Nikar Heidelberg

Ore 11.30 Dunajvaros-Bsvc Zuglo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi