PALLANUOTO

Torna la UnipolSai Cup con il derby tra Messina e Catania

Alla piscina Cappuccini, domani alle 18.30, si affrontano la capolista del campionato e le etnee. In palio il passaggio alla Final Eight di Ostia.

Torna la UnipolSai Cup con il derby tra Messina e Catania

Con il campionato fermo fino al prossimo 21 gennaio, la Waterpolo Despar Messina può dedicarsi alle altre manifestazioni in cui è in corsa, l’Eurolega ( inizio dicembre), la Coppa Italia (inizio gennaio) e la UnipolSai Cup che tra domani e sabato, alla piscina Cappuccini, emetterà i primi verdetti sulle squadre qualificate alla Final Eight di Ostia in programma a metà dicembre. Nel girone più meridionale, si contendono i due posti utili le peloritane, l’Ekipe Orizzonte Catania e il Cosenza, tutte con una vittoria a testa dopo le partite di andata disputate ad ottobre. La prima gara metterà di fronte domani alle 18.30, la Waterpolo Despar Messina e l’Ekipe Orizzonte, rispettivamente prima e terza forza del torneo di A/1. Sabato si giocheranno gli altri due incontri. Alle 11.30 Cosenza-Waterpolo Despar Messina e alle 17.30 Ekipe Orizzonte-Cosenza.

Nessun problema di formazione per le peloritane che potranno contare su tutte le effettive, comprese le nazionali Aiello e Radicchi reduci dal vittorioso impegno in World League contro la Francia.

Così alla vigilia il tecnico Maurizio Mirarchi: “Tutte le partite sono importanti a prescindere dalle competizioni. Siamo una squadra con una sua identità e vogliamo continuare a dare il massimo anche  nella UnipolSai Cup che darà delle valide indicazioni  in vista dei prossimi impegni in Eurolega”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi