PALLANUOTO

Waterpolo Messina a caccia di conferme

Seconda partita di campionato domani per la squadra peloritana impegnata a Rapallo.

Waterpolo Messina a caccia di conferme

Dopo l’ottimo debutto contro il Cosenza, la Waterpolo Despar Messina cerca  conferme nella difficile trasferta di Rapallo. Domani alle 14.00, arbitri Colombo e Ruscica, la squadra peloritana cercherà di bissare il successo ottenuto contro le silane. Rispetto alla gara d’esordio il tecnico Maurizio Mirarchi potrà contare su Caitlin Lopes Da Silva, guarita dal problema che le aveva impedito di giocare la partita con le calabresi. Un recupero importante che garantirà una rotazione in più in un match che si preannuncia equilibrato perché, nonostante la netta battuta d’arresto delle liguri a Catania nella prima giornata, il Rapallo rimane una delle formazioni migliori del torneo. La conferma arriva anche dalle parole dell’allenatore peloritano: “ Sarà una gara non semplice, Rapallo è una buona squadra, se vogliamo anche più forte rispetto alla scorsa stagione. Per vincere servirà, quindi, una grande prestazione. Ci siamo preparati bene, con un’altra settimana intensa di lavoro, e spero che le ragazze confermino quanto messo in acqua contro il Cosenza, cioè concentrazione, aggressività e precisione”.

Dopo il match in Liguria, tre atlete della Waterpolo Despar Messina risponderanno alla chiamata del Ct della nazionale italiana Fabio Conti che le ha convocate per un collegiale. Si tratta di Rosaria Aiello e Federica Radicchi, medaglie d’argento alle ultime olimpiadi di Rio. Aggregata anche Izabella Chiappini che, in futuro, potrebbe diventare un punto fermo del team azzurro.

Seconda giornata A/1 Femminile: Padova- Bogliasco, Bologna- Ekipe Orizzonte, Cosenza- Sis Roma, Milano- Pescara.

Classifica: Padova, Wp Despar Messina, Bogliasco, Ekipe Orizzonte e Sis Roma 3, Pescara, Cosenza, Rapallo, Bologna e Milano 0.

Prossimo turno (29/10/2016) Wp Despar Messina- Ekipe Orizzonte, Padova- Bologna, Bogliasco- Milano, Sis Roma- Rapallo, Pescara- Cosenza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Cairoli, non solo la ruota

Cairoli, non solo la ruota

di Domenico Bertè