Messina

L'omaggio all'eroe di Giampilieri

Questa mattina nella Scuola “Simone Neri” si è svolta, alla presenza delle autorità, la cerimonia di consegna della foto, dono della famiglia, di Simone Neri,

L'omaggio all'eroe di Giampilieri

Questa mattina nella Scuola “Simone Neri” di Giampilieri Superiore si è svolta, alla presenza delle autorità, la cerimonia di consegna della foto, dono della famiglia, di Simone Neri, medaglia d’oro al valor civile per aver sacrificato la propria vita per salvarne altre, durante la tragica alluvione dell’ottobre 2009.

Al sottocapo di marina Simone Pasquale Neri è intitolata la scuola media dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita e, nell’occasione della consegna della foto, il dirigente scolastico prof. Laura Tringali ha ricordato le piccole vittime dell’alluvione Francesco e Lorenzo Lonia, Ilaria De Luca oltre le maestre Graziella De Luca e Annalisa Cassisi, prematuramente scomparse. Dopo la consegna gli studenti sono stati accolti da padre Alessandro nella Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Giampilieri S. per una celebrazione eucaristica commemorativa e di inaugurazione dell’anno scolastico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi