PALLANUOTO

Waterpolo Messina pronta al debutto

Con il torneo Unipol Sai comincia domani alla piscina Cappuccini la stagione della rinnovata squadra peloritana. Alle 18.00 il match con l'Ekipe Orizzonte Catania.

Waterpolo Messina pronta al debutto

Primo appuntamento della stagione  per la Waterpolo Despar Messina impegnata alla piscina Cappuccini nelle prime gare del torneo Unipol Sai, la nuova manifestazione introdotta dalla federazione per dare la possibilità alle squadre di giocare più partite e a cui partecipano, in quattro gironi, 12 formazioni, le dieci di A/1 e le due retrocesse dalla massima serie. Le peloritane sono inserite nel girone meridionale con Ekipe Orizzonte e Cosenza. Il debutto è previsto domani alle 18.00 contro le etnee mentre sabato 8, alle 11.30, è in programma la sfida con le silane contro cui, peraltro, la Waterpolo Despar Messina debutterà in campionato il 15 ottobre. A completare il quadro, sempre sabato, il match tra Ekipe Orizzonte e Cosenza che si disputerà alle 18.00. La prima fase della Unipol Sai prevede 4 gironi da 3 squadre.  Le prime due del raggruppamento si qualificano alla Final Eight, che si terrà ad Ostia, nella piscina del centro federale polo natatorio. Le gare di ritorno si giocheranno il 25 e 26 novembre. Nessun problema di formazione per le peloritane che potranno contare su tutte le effettive, comprese le nazionali Aiello e Radicchi e le tre straniere Chiappini, Kuzina e Lopes Da Silva.

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “E’ un torneo di preparazione al campionato che darà le prime utili indicazioni dopo la fase di preparazione. Ci servirà per trovare l’affiatamento dal momento che, rispetto alla scorsa stagione, ci sono parecchie giocatrici nuove”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto