PALLANUOTO

Waterpolo Messina, ecco il girone eliminatorio di Eurolega

La società di Felice Genovese inserita con due formazioni ungheresi e una tedesca.

Waterpolo Messina, ecco il girone eliminatorio di Eurolega

Aiello-Genovese-Radicchi

Sono stati sorteggiati in Olanda i gironi eliminatori dell’Eurolega a cui partecipa per il secondo anno consecutivo la  Waterpolo Despar Messina. 

La società del presidente Felice Genovese è stata inserita nel gruppo A con le ungheresi del Dunajvaros e del Bvsc Zuglo e le tedesche del Nikar Heidelberg. Le gare si disputeranno a Dunajvaros dal 2 al 4 dicembre.

A differenza della scorsa stagione, la Waterpolo Despar Messina, come le altre squadre italiane,  sarà, quindi, costretta a giocare anche il turno preliminare dal quale, invece, sono state esentate alcune delle migliori formazioni europee.

In totale sono 18 le squadre, suddivise in quattro gironi, che cercheranno il passaggio al  secondo turno, sempre a gruppi, in programma, invece, a metà gennaio. Poi partirà la fase ad eliminazione diretta.

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “Giocare in Ungheria non è mai facile, ma il passaggio del turno è possibile. Arriveremo a questo appuntamento dopo molte gare e ciò ci consentirà maggiore affiatamento”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi