MESSINA

Da martedì i test di medicina

Si svolgeranno al Polo Papardo i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Veterinaria dell'Università di Messina. L'ateneo metterà a disposizione dei candidati gratuitamente delle navette che dal terminal Metromare e dal capolinea del tram Annunziata raggiungeranno la sede delle prove.

Da martedì i test di medicina

Sono 1.055 i candidati che cercheranno di conquistare i posti disponibili a Medicina e Odontoiatria e 457 quelli che tenteranno l’accesso a Medicina Veterinaria. Nel primo caso è come sempre consistente la presenza di candidati provenienti dalla Calabria, per Veterinaria invece significativa la presenza di studenti che arriveranno da tutte le province siciliane.
Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia saranno 168 i posti disponibili per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero.
Nel corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria i posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia sono 22 e 7 per i candidati extracomunitari residenti all’estero.
Per Medicina Veterinaria il numero dei posti per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia è di 35 mentre per gli extracomunitari residenti all’estero sono 5.
Le prove di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si terranno martedì prossimo al Polo Papardo nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria. Il giorno successivo nella stessa sede si svolgeranno anche le le prove di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina Veterinaria.
Per l'occasione l’Università di Messina metterà a disposizione dei candidati – e di eventuali loro accompagnatori – un servizio gratuito di bus navetta a partire dalle 7. I mezzi collegheranno il molo “Rizzo” (terminal Metromare) e il Capolinea del Tram “Annunziata” al Polo del Papardo. Gli orari sono disponibili sul sito dell’Ateneo.
I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali del plesso alle 8 e dopo il riconoscimento personale e la consegna delle ricevute, riceveranno dal personale di vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sede delle prove che inizieranno alle 11 e termineranno alle 12.40.
Per quanto riguarda la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, i test si svolgeranno martedì 13 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi