MESSINA

Acqua, iniziati lavori per altri due tubi

Entro fine settimana dovrebbero essere conclusi. Intanto il presidente dell'Amam Termini ha chiesto un incontro urgente al responsabile della protezione civile regionale Foti per discutere del cantiere per la messa in sicurezza della collina di Calatabiano.

By pass Calatabiano, forse giovedì la posa dei tre tubi

Iniziati stamattina a Calatabiano i lavori di posa del terzo e quarto tubo che dovranno sostituire quelli flessibili dell'acquedotto Fiumefreddo distrutti sabato scorso da un incendio, provocando in città una nuova emergenza idrica. Secondo il presidente dell'Amam, Leonardo Termini, i lavori dovrebbero concludersi entro venerdì e per il prossimo fine settimana la situazione dell'erogazione idrica in città dovrebbe normalizzarsi.
Intanto Termini ha chiesto un incontro al responsabile della protezione civile, Calogero Foti, per sollecitare, con l'urgenza che il caso richiede, l'avvio di un tavolo tecnico per discutere dei lavori di messa in sicurezza della collina di Calatabiano attraversata dall'acquedotto che serve gran parte della città di Messina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi