Messina

Semafori guasti
in gran parte della città

Negli incroci, lampeggiano la luce gialla, in altri punti il rosso - o a volte il verde - è incantato. Elevato il rischio incidenti

Impianti semaforici guasti  in gran parte della città

«Una volta a Messina c’erano i semafori. E funzionavano pure...». Potrebbe essere questo l’attacco di una moderna favola da raccontare alle nuove generazioni di messinesi visto che ormai da tempo, da troppo tempo, buona parte degli impianti dislocati sul territorio non funzionano o funzionano male. E, cosa peggiore, nessuno risponde alle decine di segnalazioni che la polizia municipale invia agli uffici competenti.

Il problema degli impianti semaforici è presto detto: negli incroci, lampeggiano la luce gialla, in altri punti il rosso - o a volte il verde - è incantato.

Le ripercussioni sul traffico cittadino, anche e soprattutto a livello di sicurezza, sono immaginabili ma, evidentemente, tutto è considerato un problema minore.

Discorso a parte meritano invece quei semafori che ancora assolvono con onore al compito loro affidato: in gran numero presentano una delle tre lampadine “in dotazione” fulminata, anche in questo caso con rischi altissimi per pedoni, motociclisti e automobilisti.

La polizia municipale non sa più davvero che pesci prendere perché gli agenti, vivendo su strada, sanno perfettamente quello che accade continuamente proprio per il cattivo funzionamento degli impianti.(gi.pa.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto