TRAGEDIA SFIORATA

Aliscafo contro banchina
a Stromboli, 49 in salvo

L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e ha coinvolto l'aliscafo 'Masaccio', in servizio tra Milazzo, Lipari e Stromboli

Aliscafo contro banchinaa Stromboli, 117 in salvo

Un aliscafo di linea nelle isole Eolie è finito, durante la fase di ormeggio, contro la banchina del porto di Stromboli ed è parzialmente affondato. Secondo quanto si apprende, i 49 passeggeri e i 6 membri dell' equipaggio, sono in salvo. L'incidente è avvenuto attorno alle 16 e ha coinvolto l'aliscafo 'Masaccio', in servizio tra Milazzo, Lipari e Stromboli. A bordo dell'imbarcazione ci sono ancora il capitano e il direttore di macchina. Sul posto sono presenti diversi mezzi delle Capitanerie di Porto.

L'aliscafo "Masaccio", che è semi affondato, si trovava con la prua inclinata sotto la banchina, a pochi metri dalla spiaggia di Scari. I 49 passeggeri sono sbarcati grazie alle zattere di salvataggio e ai natanti messi a disposizione dagli abitanti dell'isola. E' anche intervenuto un elicottero della Guardia Costiera decollato da Catania. I passeggeri che erano diretti a Lipari sono ripartiti con l'aliscafo "Antioco" della stessa Società di Navigazione Siciliana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi