messina

Bluferries stabilizza 86 lavoratori

Storico accordo nel mondo del lavoro. Bluferries, società del gruppo FS, ha stabilizzato 86 lavoratori precari marittimi nello stretto. Il loro contratto trasformato a tempo indeterminato a seguito di un accordo sindacale sottoscritto tra Bluferries e le segreterie sindacali di ORSA , UIL e Uslac Messina. 

Bluferries stabilizza 86 lavoratori

Stabilizzati 86 lavoratori precari marittimi nello stretto impiegati nella società Bluferries del gruppo Fs. Il loro contratto trasformato a tempo indeterminato a seguito di un  accordo sindacale sottoscritto in queste ore tra Bluferries e le segreterie sindacali di ORSA , UIL e Uslac  Messina. 

Bluferries pronta ad incrementare la flotta sullo stretto e annuncia investimenti per l'acquisto di una nuova nave bidirezionale. 

“Un accordo  storico per il precariato nello stretto - ha detto Michele Barresi segretario di OrSA Trasporti -  , oggi arriva non solo per tutti i lavoratori la firma di un integrativo economico aziendale valevole per il triennio 2016/2018, ma l'impegno condiviso con la società Bluferries di salvaguardare i livelli occupazionali di tutta la forza lavoro”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto