PALLANUOTO

Waterpolo Messina all'assalto della capolista

Alle 19.30, alla piscina Cappuccini, ingresso gratuito, la squadra peloritana, nell'anticipo di A/1 femminile, ospiterà il Plebiscito Padova a cui contenderà lo scudetto nella Final Six di maggio. Diretta su Rai Sport 1.

Waterpolo Messina all'assalto della capolista

La Waterpolo Despar Messina per il prestigio, il Plebiscito Padova per allungare la striscia di vittorie consecutive. Sarà una gara senza esclusione di colpi quella che alle 19.30, ingresso gratuito, arbitri Gomez e Paoletti, metterà di fronte, alla piscina Cappuccini, le prime due squadre del massimo torneo femminile di pallanuoto. Partita, che per inciso, si giocherà davanti alle telecamere di Rai Sport Uno che trasmetterà in diretta l’evento. Le peloritane proveranno a vincere contro le campionesse d’Italia in carica così come avvenuto in casa nella scorsa stagione. Le patavine possono mettere sul piatto della bilancia il successo in Coppa Italia, proprio a Messina,  e la gara di andata vinta largamente.  Per tutte e due l’appuntamento clou è quello di maggio con la Final Six Scudetto, ma vincere oggi darebbe un vantaggio psicologico non indifferente. Sfida nella sfida il confronto tra le migliori marcatrici della A/1 e compagne di nazionale. Arianna Garibotti, 52 centri, e Elisa Queirolo, 43 reti, staccata di nove gol dall’attaccante messinese. Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per assistere ad un grande match. Questa l’analisi del tecnico peloritano Maurizio Mirarchi: “  Anche se la partita  non conta per la classifica, sarà una gara intensa. Noi cercheremo di interrompere la sequenza di vittorie delle nostre avversarie, loro cercheranno di allungare l’imbattibilità. Senza pressione dovrebbe venir fuori un incontro di grande livello. L’importanza del match è, inoltre, sottolineata anche dalla designazione di due dei migliori arbitri italiani”.

CAMPIONATO- Queste le altre gare della sedicesima giornata in programma sabato: Rapallo-Ekipe Orizzonte Ct, Imperia- Bogliasco, Acquachiara- Prato, Bologna- Cosenza.

Classifica: Plebiscito Padova 45,  Wp Messina 40, Prato, Bogliasco e Rapallo 25, Cosenza 22, Ekipe Orizzonte Ct 21,  Bologna 12, Imperia 6, Acquachiara Na 0.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi