messina

Mense scolastiche, si rischia un nuovo stop

Allarme lanciato da Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e UilTucs: a metà aprile rischia di essere nuovamente sospeso il servizio di refezione scolastica.

Mense scolastiche, si rischia un nuovo stop

Rischia di essere nuovamente sospeso, a partire dal prossimo 15 aprile, il servizio di refezione scolastica in città, che era ripartito dopo proteste e polemiche dei sindacati. Sono proprio i sindacati, oggi, a lanciare l'allarme. “Registriamo con grande delusione – scrivono in una nota Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e UilTucs – il mancato rispetto di quanto annunciato e promesso dall’Amministrazione comunale al tavolo dello scorso mese di febbraio durante la forte e giustificata protesta di sindacati e lavoratori. L’impegno di prorogare l’attuale appalto è stato disatteso e quanto si sta nuovamente verificando è la dimostrazione di un’inefficace azione amministrativa che ha pesanti ricadute per la cittadinanza”. 

Oltre ai disagi per l'utenza, ci sono pesanti ricadute sul piano occupazionale. Nel servizio di refezione scolastica sono impiegati ottanta lavoratori che rischiano adesso di trovarsi di nuovo senza stipendio. 

I sindacati preannunciano proteste a oltranza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto