Messina

Per evitare un ostacolo stradale automobilista travolge pedone

Grave incidente ieri sera sul Viale Annunziata. Il malcapitato ha riportato traumi, fratture e contusioni

Per evitare un ostacolo stradale automobilista travolge pedone

Per evitare un pericoloso ostacolo, a ridosso di numerosi negozi di viale Annunziata, a poca distanza da una ferramenta, un supermercato, un bar e altri esercizi, un automobilista ha travolto un pedone, che si accingeva ad attraversare la strada. È successo ieri sera, intorno alle 21, all’incrocio con vico Saponara. Il conducente di una Volkswagen Golf Gti ha investito un anziano, che a quanto pare era sceso in strada per gettare un sacchetto dei rifiuti. L’impatto è stato molto violento, tanto che si è reso necessario il suo trasferimento al Pronto soccorso dell’ospedale Papardo con un’ambulanza del 118. Il malcapitato ha riportato traumi, fratture e contusioni. Sul posto, per i rilievi, sono giunti gli agenti della Sezione infortunistica della polizia municipale. L’ostacolo presente sulla trafficata arteria è costituito da una buca, transennata alla meno peggio, che si è formata nei giorni scorsi, a causa della perdita di acqua dalla condotta sottostante. E che non è stata ancora riparata dall’Amam, nonostante le numerose sollecitazioni.

Nelle vicinanze poi, una botola in ghisa è “sollevata” sul marciapiede da almeno una settimana, divenendo un vero e proprio pericolo per i numerosi pedoni. A nulla sono servite le richieste di intervento fatte sia dai negozianti che dai cittadini. Nessuno si è visto in zona per eliminare un pericolo reale. Ecco perché viene reiterato un nuovo allarme all’amministrazione comunale.(r.d.)

Commenti all'articolo

  • rualedarma

    10 Marzo 2016 - 15:03

    che vergognose ste istituzioni

    Rispondi

  • loran

    08 Marzo 2016 - 15:03

    La buca transennata risale al 20 febbraio.Molti automobilisti parcheggiano a ridosso della buca ostacolando il transito nel complesso di Via Saponara.I vigili urbani sono assenti!! I sindaco pensa alla zona verde del centro!! Noi che abitiamo in periferia siamo perennemente abbandonati dalle istituzioni che sono presenti soltanto durante la campagna elettorale.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi