messina

Etica e Responsabilità,
il convegno al Palacultura

Al Palacultura di Messina l'incontro su 'Etica e responsabilità pubblica', organizzato dall'Assemblea regionale siciliana e dall'Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela

Etica e Responsabilità, il convegno al Palacultura

"C'è un bisogno di ritornare ad un senso della responsabilità piena. Forse ci sono troppi codici etici, che come tanti codici vengono disattesi". Lo ha detto il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone oggi pomeriggio al Palacultura di Messina durante l'incontro su 'Etica e responsabilità pubblica', organizzato dall'Assemblea regionale siciliana e dall'Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela. Dopo le relazioni iniziali del presidente. "C'è un problema di coscienza - prosegue - che va al di là delle norme scritte. Dobbiamo guardare con speranza al futuro dell'Italia, non è problema solo siciliano ma di tutto il paese. Non bastano solo le norme bisogna riappropriarsi dello spirito etico del fare politica. Ci sono i corrotti ma ci sono anche i corretti. Guardiamo ai buoni esempi che ci sono nella pubblica amministrazione, nella magistratura e nella politica". Sul rispetto dell'etica all'Ars Ardizzone ha aggiunto: "È chiaro che noi siamo sotto tiro, è come sparare sulla Croce rossa ma se siamo qui e mettiamo la nostra faccia è proprio perché ci rimettiamo in discussione. Noi dobbiamo fare molto di più di quello che è stato fino ad ora non è un problema di Ars è un problema di istituzioni politiche in generale".

Commenti all'articolo

  • nino24

    04 Marzo 2016 - 19:07

    Credo, che sentivamo veramente a Messina di fare un convegno su etica e responsabilità...... Viene da ridere se non (da piangere..), con quale faccia tosta la classe politica continui a fare spettacolo e spendere fiumi di parole, mentre la NS.terra muore giorno dopo giorno sia da un punto di vista economico, produttivo , sociale, ecc.per non parlare di Messina ormai al capolinea dello sfascio!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi