Messina

Investita sul viale della Libertà, anziana
in prognosi riservata

Nel primo pomeriggio di ieri tra la rotatoria Annunziata e il Museo regionale. Ad essere centrata da un’auto, una donna di 72 anni che si trovava in prossimità delle strisce pedonali

Annunziata, donna  centrata sulle strisce

Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri sul viale della Libertà, davanti al Museo. Ad essere investita da un’auto, e ferita gravemente, una donna di 72 anni che a quanto pare al momento dell’impatto si trovava in prossimità delle strisce pedonali. L’anziana è stata trasportata e ricoverata all’ospedale Papardo, dov’è stata sottoposta a una Tac e a vari accertamenti. Le sono stati riscontrato un trauma cranico e la frattura di una gamba che ne ha imposto il ricovero in Ortopedia.

Erano le 15.30 quando una Mercedes classe “C” condotta da un uomo, che procedeva da nord verso sud, per cause tuttora in corso di ricostruzione, ha urtato la passante che è pesantemente caduta sull’asfalto battendo il capo. Secondo una prima e sommaria versione, tra le concause dell’incidente potrebbe esserci stato anche un effetto di “contro luce”. L’automobilista ha subito fermato la sua vettura, parcheggiandola lungo il marciapiede per prestare i soccorsi all’anziana, unitamente ad alcuni passanti. I rilievi per ricostruire la dinamica sono stati eseguiti da una pattuglia viaria e poi dall’infortunistica della polizia municipale.(a.t.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto