MESSINA

Condotta Fiumefreddo a regime

Con l'attivazione stamattina del quarto tubo a Calatabiano, la città non ha più bisogno della costosa acqua dell'Alcantara che mercoledì interromperà l'erogazione per nove ore in tutta la zona ionica.

Dalle 10 in funzione il primo tubo del by pass

Dalle ore 8 di mercoledì prossimo sarà interrotto l'esercizio dell'acquedotto Alcantara, a valle della galleria di Castelmola, per consentire l'esecuzione di un intervento di riparazione sull'adduttore principale in corrispondenza del torrente Letojanni. Sarà quindi sospesa la fornitura idrica a Messina e nella maggior parte dei comuni della zona jonica. Il ripristino della normali forniture è previsto entro le 20 sempre di mercoledì. Per quanto riguarda il comune di Messina, nel periodo di fuori servizio saranno chiusi entrambi i by pass fra gli acquedotti Fiumefreddo ed Alcantara. In città comunque non dovrebbero registrarsi eccessi problemi per la cittadinanza.

Commenti all'articolo

  • nino24

    15 Febbraio 2016 - 19:07

    Scusate una precisazione....ma se abbiamo attivato il 4 tubo da Oggi non dovremmo più avere bisogno dell'Alcantara...come accadeva prima del 24 ott.2015!!fateci capire!! O dobbiamo ancora usare la suddetta acqua?p.s. comunque 3 /4 tubi nel NS.quartiere Lombardo l'acqua viene chiusa sempre alle 18!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi