Acqua

Lavori alla condotta, erogazione sospesa

Tutto sta andando secondo i piani a Forza d'Agrò, dove sono in corso i lavori di consolidamento della condotta del Fiumefreddo. Erogazione idrica sospesa dalle 11, ma a Messina per ora arrivano rinforzi dall'Alcantara

Lavori alla condotta, erogazione sospesa

In corso, a Forza d'Agrò, il secondo intervento di messa in sicurezza della condotta Fiumefreddo. Come da programma, dalle 11 di oggi è stata interrotta la distribuzione di acqua in città e lo stesso è previsto per domattina.  I lavori consistono nell'inserimento nel terreno di 12 pali che reggeranno i punti di ancoraggio della grossa tubazione. Durante l'interruzione della condotta principale, è stato attivato il by pass che Siciliacque ha recentemente realizzato a Furci Siculo per far giungere in città i circa 250 litri al secondo dell'Alcantara. I disagi, quindi, dovrebbero essere molto limitati. Intanto alcuni cittadini segnalano una perdita continua, da dieci giorni, di acqua bianca al centro della strada tra la via del vespro e la via ugo Bassi. Oltre a rappresentare  uno spreco ingiustificabile, la perdita rischia di provocare anche il cedimento della carreggiata ormai impregnata d'acqua in più punti.   

Commenti all'articolo

  • nino24

    10 Febbraio 2016 - 19:07

    Però la volta scorsa già avevano finito in meno di 24 ore...ora che notizie si hanno? Speriamo, che non ci siano problemi!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi