Milazzo

Carnevale, due giorni di festa e sfilate

Il programma realizzato in sinergia dall'assessorato al turismo e dalle associazioni locali

Carnevale, due giorni di festa e sfilate

L’assessore al turismo Piera Trimboli a conclusione di diverse riunioni con le associazioni cittadine per l’organizzazione del Carnevale 2016 ha reso noto il programma delle manifestazioni.

Domenica 7 febbraio alle 15,30 raduno e alle 16 sfilata di maschere con in testa la banda musicale che dall'isola pedonale della Marina Garibaldi procederà lungo la via Medici, via Cumbo Borgia arrivando sino a piazza Duomo. Qui si esibiranno 8 scuole di ballo locali. In via Medici invece animazione per bambini ed esibizione di artisti. Dalle 21.30 nella sala a vetri del Diana la festa proseguirà' per gli amanti del liscio e balli di gruppo.
Martedì 9 dalle ore 16 animazione per bambini nella via medici e artisti di strada.
Le associazioni promotrici degli eventi sono la D'ArteEventi, la Deka Eventi e la Pro loco di Milazzo, coordinati dall'assessorato allo spettacolo.
“Gli incontri sono stati proficui – ha detto l’assessore – e pur in assenza di risorse siamo riusciti a predisporre un cartellone che ha per tema “Milazzo nel mondo”. Notevole è stata la partecipazione da parte delle associazioni, scuole di ballo, ludoteche e attività commerciali. Mi auguro che l’evento organizzato sia apprezzato non solo dai residenti ma motivo di richiamo per i visitatori».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi