Barcellona

Giuseppe è finalmente sacerdote, il sogno della sua vita è realtà

Giuseppe Bernardo Maria Arrigo ha pronunziato il suo “si” definitivo al Signore nell’Ordine dei Frati Minori. Barcellona lo ha festeggiato

Giuseppe è finalmente sacerdote, il sogno della sua vita è realtà

Ha un sorriso semplice e uno sguardo genuino il giovane frà Giuseppe Bernardo Maria Arrigo che ha da poco pronunziato il suo “si” definitivo al Signore nell’Ordine dei Frati Minori.

Giunto nel convento di Sant’Antonio di Padova lo scorso anno, frà Giuseppe ci racconta i passi della sua vocazione. Originario di Termini Imerese è entrato in convento dieci anni fa, sebbene sin da bambino ha sempre avvertito qualcosa dentro di lui. «Frequentare le clarisse e i frati del mio paese. La vocazione è maturata lentamente partecipando ai campi vocazionali a Favara di nascosto alla mia famiglia che pensava per me un futuro diverso: dicevo loro che andavo a fare dei lavoretti per le missioni».

Frà Giuseppe ha così percorso un cammino di fede che lo ha messo in contatto con esperienze di vita diverse da quelle vissute dai suoi coetanei. Giunto a Barcellona avvolto da uno spirito francescano d’altri tempi ha conquistato l’affetto della comunità che numerosa ha partecipato alla cerimonia.

Commenti all'articolo

  • elisir

    20 Gennaio 2016 - 15:03

    Il titolo non è corretto..non è stato ordinato sacerdote (non può celebrare l'Eucaristia, amministare i Sacramenti della Riconciliazione...) ma ha pronunciato i voti perpetui nell'ordine religioso dei frati francescani

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi