Iniziativa benefica

Una biblioteca per l'Oncologia del Papardo

Circa 2200 volumi in un solo giorno. Questo è il risultato della raccolta avviata da un gruppo di malati oncologici dell'associazione "Nulla è come prima"

Una biblioteca per l'Oncologia del Papardo

Oggi, a piazza Cairoli, è stata lanciata l'iniziativa "Dona un libro per un sorriso”. L'obiettivo è quello di realizzare una biblioteca all’interno del Reparto di Oncologia dell'Ospedale Papardo, diretto dal Prof. Vincenzo Adamo.

Tanti i messinesi che hanno risposto all'appello sostenuto anche dal vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato e dall'associazione A.S.S.O. (Associazione Siciliana Sostegno Oncologico). I componenti del gruppo "Nulla è come prima" sono stati anche protagonisti sia come attori che come modelli dell’evento ONCOSTORIES, svoltosi il 29 ottobre al Palacultura Antonello.

L'idea di raccogliere i libri è stata lanciata su Facebook qualche settimana fa e ha subito ricevuto ampi consensi. Nei prossimi giorni chi vorrà ancora donare dei volumi potrà consegnarli in due note librerie della città che li faranno recapitare al Papardo.

Inoltre, questa iniziativa ha ricevuto le adesioni entusiastiche di alcune case editrici siciliane che stanno inviando libri in omaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi