CALCIO

L'Acr Messina pensa
al S.Filippo, il Città
all'attaccante

Il campionato di serie D scatterà il due settembre con i primi impegni ufficiali, quelli della coppa Italia, previsti già il 19 agosto. Le due società peloritane si preparano alla nuova stagione

L'Acr Messina pensa
al S.Filippo, il Città
all'attaccante

Ora la serie d ha le sue coordinate. Non si conoscono con esattezza i protagonisti ma si sa quando si alzerà il sipario. La quinta serie scatterà  la prima domenica di settembre, esattamente il due, con una formula immutata. Torneo a 18 squadre e 4 giovani impiegati secondo le previsioni, cioè un 1992, due nati dopo il 1993 ed uno dopo il 1994.LA coppa Italia invece partirà, come sempre in piene ferie. Primi match ufficiali il 19 agosto, con il Messina che dovrebbe saltare il turno preliminare e con il Città di Messina che invece, arrivando dall’eccellenza , non potrà esimersi. Per l’acr Messina il S. Filippo è diventato un vero problema. Avrà bisogno di mille accorgimenti e di una cura quotidiana. I lavori per il ripristino integrale della strada perimetrale porteranno via un anno nella migliore delle ipotesi ed allora per avere a disposizione almeno diecimila posti, la società sta cercando – in stretta collaborazione con il comune - soluzioni tampone. Nel frattempo dovranno essere rispolverati tornelli, video sorveglianza e ripresi i biglietti nominativi. Intanto dai rapporti fra Pietro Lo Monaco ed il genoa del quale è direttore generale ma non ancora ammistratore delegato come promesso, possono dipendere le operazioni di mercato dei giallorossi e probabilmente anche la sede del ritiro. Oggi sono state saldate alcune spettanze arretrate ai tesserati della stagione appena trascorsa e che non saranno confermati. A ricevere il saldo Occhipinti, Impagliazzo e Lo Nardo.
Sul fronte città di messina  e sempre a proposito di ritiro, arriva i particolari del pre campionato degli uomini di Rando.Il 23 luglio camarda e compagni saranno a Camigliatello ma fra il 17 ed il 18 ci sarà il raduno al celeste. In sila il città di messina troverà il Crotone, l’hinterrreggio, ed il Lamezia, squadre contro cui potrebbe giocare qualche amichevole nella seconda parte del ritiro che si concluderà comunque il 10 agosto. Per il mercato i nomi sull’agenda di Ciccio la Rosa alla voce attaccante sono diversi. Contino c’è da un po’ gli ultimi ad essere stati aggiunti sono quelli di Panatteri e Cortese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi