Messina

Gettonopoli, i nomi
dei consiglieri coinvolti

Dodici i destinatari di obbligo di presentazione alla Pg. Truffa aggravata, falso ideologico e abuso d'ufficio i reati contestati dalla Digos

consiglio comunale messina

I dodici consiglieri comunali destinatari dei provvedimenti cautelari (obbligo di firma) del Gip di Messina sono Carlo Abbate, Pietro Adamo, Pio Amodeo, Angelo Burrascano, Giovanna Crifò, Nicola Salvatore Crisafi, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Fabrizio Sottile, Benedetto Vaccarino e Daniele Santi Zuccarello. 

Truffa aggravata, falso ideologico e abuso d'ufficio i reati contestati. L'indagine della Digos, coordinata dalla locale Procura, fu avviata nel novembre 2014 e ha permesso di accertare, anche attraverso intercettazioni video e ambientale, le condotte illecite di un gruppo di consiglieri in occasione delle sedute delle commissioni consiliari permanenti. Dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in questura alle 11:30, alla presenza del questore Giuseppe Cucchiara e del procuratore aggiunto Vincenzo Barbaro. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto