Castel di Tusa (Messina)

Workshop di design
nell'albergo-museo

L'Atelier di Antonio Presti a Castel di Tusa (Messina) apre al design contemporaneo con "Istanze di Design", un workshop internazionale che si svolgerà dall'1 all'8 luglio.

Workshop di design
nell'albergo-museo

Una delle opere di Fiumara d'Arte

L'Atelier di Antonio Presti a Castel di Tusa (Messina) apre al design contemporaneo con "Istanze di Design", un workshop internazionale che si svolgerà dall'1 all'8 luglio. Un'idea della fondazione Fiumara d'Arte di Antonio Presti, in collaborazione con l'Aiac (Associazione italiana di architettura e critica) e presS/Tfactory, laboratorio di idee fondato e diretto da Luigi Prestinenza Puglisi. 

In questa prima edizione del workshop sono stati coinvolti alcuni protagonisti del mondo del design a livello nazionale e internazionale. Mario Bellini è il presidente della giuria che valuterà i progetti che saranno realizzati dai partecipanti al workshop per le camere dell'Atelier. Della commissione fanno parte anche i tutor Giovanni Levanti (Italia), Mario Trimarchi (Italia), Chris Kabel-Droog (Olanda), Michael Obrist-Feld (Austria), Vered Zaykovsky (Israele), Wyssem Nochi (Libano). Venti studenti in arrivo da tutta Italia, guidati da un team di architetti di rilievo internazionale lavoreranno ad alcune idee e progetti di design da realizzare per le camere dell'albergo-museo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400