messina

Contro il caldo torna l'assistenza di Palazzo Zanca

A Casa Serena attivato un punto di incontro anche per i non residenti. Un servizio di trasporto accompagnerà gli anziani al centro dove saranno predisposti condizionatori e assistenza morale. Per tutti gli altri ci sarà un numero verde per chiedere consigli. L'iniziativa, anche quest'anno, dell'assessorato comunale alle politiche della famiglia

casa serena messina

Questa settimana l’assessorato comunale alle politiche della famiglia presenterà le iniziative rivolte agli anziani ed ai portatori di handicap per fronteggiare la cosiddetta “emergenza caldo”. Uno spazio con condizionatori e assistenza sarà allestito in particolare a Casa Serena.

Saranno gli stessi operatori della struttura –ha detto l’assessore comunale  Caroniti- ad assistere quegli anziani non residenti nella casa che si recheranno lì per chiedere un intervento e un po’ di sollievo anche morale.

Inoltre, ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali, il comune sta predisponendo un servizio per prendere a casa gli anziani inseriti nelle apposite liste di assistenza domiciliare di palazzo zanca e portarli a casa serena.

Per tutti invce  funzionerà un numero verde da chiamare per chiedere consigli e suggerimenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400