Florida
15/08/2012
''E' mostruosa: larga 30 cm per 5,35 metri di lunghezza'' ha sottolineato Kenneth Krysko, direttore della collezione di rettili al Museo di Storia Naturale della Florida. Si tratta di un pitone molure (Python molurus), o pitone birmano nativo nel Sud-Est asiatico e trovato per la prima volta nelle Everglades nel 1979 quando fu portato di contrabbando.
Il pitone si nutre di uccelli, linci, cervi, alligatori e altri grandi mammiferi e non ha predatori naturali, hanno spiegato gli esperti che stimano una presenza della specie negli Stati Uniti in migliaia di esemplari che rappresentato una minaccia per la fauna locale. Non solo per il numero consistente ma anche per la loro longevita' e la capacita' di riprodursi copiosamente. ''Questi serpenti sopravvivono a lungo in natura'', ha aggiunto Krysko sottolineando che ''niente li ferma e gli animali del parco sono in pericolo'' in loro presenza.
Gazzetta del Sud On Line - 1998-2012 - Tutti i diritti riservati - S.E.S. Società Editrice Sud - Partita Iva: 00072240831
Powered by Virtualcom Interactive
Password Dimenticata? | Registrati Subito