Milazzo

Foca per strada
blocca traffico

La bestia era fuggita dalla piscina di un’abitazione di via Tonnara del centro mamertino. Necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

foca per strada

Non capita tutti i giorni ad un automobilista di dover arrestare improvvisamente il mezzo perché al centro della carreggiata c’è una foca! Sì, proprio una foca. È capitato ieri a Milazzo, in pieno pomeriggio nella via Acqueviole, proprio di fronte alla concessionaria Ford, dove lo strano “passante” è stato notato muoversi a fatica sull’asfalto.
Passato il primo momento di stupore, uno degli automobilisti in transito ha chiesto immediatamente l’intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani. Sulle prime si è pensato che l’animale fosse scappato da un circo che proprio in questi giorni opera nel comprensorio. Intanto nel giro di qualche minuto la foca – un esemplare di circa un anno di vita – si è spostata nei pressi di un noto lido. Traffico in tilt anche perché nel frattempo la zona di via Tonnara è stata presa d’assalto da numerose persone. A quel
punto, mentre i vigili urbani, assieme a personale della Capitaneria, pure intervenuti, hanno cercato di trovare i proprietari, i vigili del fuoco hanno iniziato a spruzzare acqua sull’animale per evitare che con la canicola di ieri potesse andare incontro a problemi. Una “irrigazione” che si è protratta per oltre un’ora, sempre sotto gli occhi di “curiosi” e
con il traffico autoveicolare fortemente rallentato per coloro che provenivano da via Acqueviole, in quanto un lato della strada era occupato dallo strano ospite.

Altri particolari a pagina 35 del nostro quotidiano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400