sopralluogo svincoli

Ciucci "Ok dell'Università
Siamo pronti"

L'amministratore dell'Anas Pietro Ciucci ha visitato i cantieri dello svincolo Giostra Annunziata di Messina. "L'Università di Messina mi ha consegnato i calcoli che avevamo chiesto e mi sembra che dicano che non vi è alcuna interazione fra l'opera ed il viadotto Ritiro. Dal nulla osta del Genio Civile in venti giorni siamo pronti"

ciucci e buzzanca

L’Amministratore Unico di Anas Spa, Pietro Ciucci ha effettuato nella tarda mattinata un sopralluogo,insieme al sindaco Giuseppe Buzzanca, ai cantieri dello svincolo autostradale di Giostra, per verificarne lo stato di avanzamento.  Nel corso della visita congiunta è stata rilevata la bitumazione del manto stradale delle rampe, ormai completate anche per gli aspetti infrastrutturali, ed è stata riscontrata la posa in opera delle barriere di sicurezza. Ciucci ha confermato che “l'opera è sostanzialmente definita; per l'Anas la sicurezza è al top delle priorità in tutte le nostre realizzazioni e attendiamo il parere del Genio Civile, a cui già stasera sarà fornita la relazione dei docenti universitari del dipartimento di Ingegneria Civile, che è stata già consegnata e che sembra dire non esserci ancluna interazione fra lo svincolo ed i viadotto. L'atto finale sarà il montaggio del giunto che verrà realizzato in circa venti giorni”. L'apertura avverrà comunque su una sola corsia ma questo, ha specificato Ciucci, specie per questioni legate al viadotto autostradale piuttosto che agli svincoli. Buzzanca ha confermato che con “quest'ultimo intervento l'opera si completerà. Credo che le parole dell'Amministratore unico Ciucci siano abbastanza chiare, - ha aggiunto il sindaco - siamo quindi vicini al traguardo e possiamo dire di aver fatto bene a ricorrere all'Anas altrimenti gli svincoli sarebbero stati un'incompiuta”. L'opera – come si ricorderà - ha la duplice funzione di svincolare i flussi di traffico provenienti dall'attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra. Lo svincolo si compone infatti di varie rampe con le funzioni di uscita o ingresso dai tronchi della tangenziale e di raccordo tra il traffico extraurbano e quello urbano, anche attraverso il collettore sud-nord Giostra Annunziata.

Commenti all'articolo

  • buddace

    31 Luglio 2012 - 17:05

    quale motivo hanno avuto, l'anas, il buzzy e l'università a trasmettere al genio civile la relazione?la cosa stupisce e lascia una puzza di bruciato attorno.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400