Messina

Scossa di terremoto
al largo delle Eolie

Altre quattro lievi scosse sismiche registrate nella notte in Emilia. Scossa di magnitudo 2.4, questa mattina, alle 6.40, al largo delle isole Eolie.

Scossa di terremoto
al largo delle Eolie

Altre quattro lievi scosse sismiche registrate nella notte in Emilia. Secondo quanto riportato dall'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, alle 23.53 e' stata rilevata una scossa di magnitudo 2.0, con epicentro Mirandola (Modena); alle 00.22 un'altra con magnitudo 2.1 a Bondeno (Ferrara); alle 00.46 una scossa di magnitudo 2.3 a Galliera (Bologna) e infine alle 4.20 un'ultima scossa di magnitudo 2.4 a Finale Emilia (Modena).
 

SCOSSA IN MARE AL LARGO DELLE EOLIE

Scossa di magnitudo 2.4, questa mattina, alle 6.40, al largo delle isole Eolie. Il sisma è stato localizzato in mare dagli strumenti dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di 220 chilometri. Nessun danno. Come nel caso di un altro lieve terremoto, localizzato, circa 4 ore prima, alle 02:24 nel distretto dei Monti Iblei, in provincia di Siracusa: e' stato di magnitudo 2, con epicentro Canicattini Bagni, a una profondita' di 23,5 chilometri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi