Londra 2012

Carabina, Campriani
vince l'argento

La medaglia d'oro è andata al romeno Ali George Moldoveanu con 702,1 punti, Campriani ha totalizzato invece 701,5. Il bronzo è andato all'indiano Gagan Naran con 701,1.

Carabina, Campriani
vince l'argento
Niccolò Campriani ha vinto la medaglia d'argento nella gara della carabina aria compressa 10 metri di tiro a segno.
La medaglia d'oro è andata al romeno Ali George Moldoveanu con 702,1 punti, Campriani ha totalizzato invece 701,5. Il bronzo è andato all'indiano Gagan Naran con 701,1.

 Federica Pellegrini ha chiuso al primo posto la propria batteria nei 200 stile libero. "Riesco a metterci quel qualcosa in piu' nei 200 - afferma Pellegrini ai microfoni di Sky -. Per adesso ragioniamo una eliminazione alla volta, poi pensiamo alle semifinali. Il quinto posto nei 400? Ho capito che piu' di cosi' non potevo fare, ho dato il massimo, dispiace ma va bene cosi'. Quattro allenatori in 2 anni puo' essere il problema? Non e' questo il problema, ne discuteremo tra un anno, non adesso". Federica Pellegrini ha annunciato un anno di stop e non sembra voglia tornare indietro: "Non e' che mi fermo completamente - continua - ho bisogno di ricaricare le pile, faro' i campionati italiani, a livello internazionale cerchero' di qualificarmi solo con le staffette; dopo 10 anni sempre sul podio non e' facile continuare senza mai staccare, avrei dovuto farlo dopo gli europei di Budapest, me lo diceva anche Alberto (Castagnetti, ndr). Il prossimo anno ho bisogno di prenderla un po' piu' soft".

 

"Sono contenta del tempo e che sia il migliore delle batterie - continua la Pellegrini in zona mista -. Adesso pensiamo a questa gara facendola passo passo, piano piano". La campionessa veneta assicura di "stare bene anche se non ho dormito molto visto che ieri sera, tra antidoping e altre pratiche, sono andata a letto all'una. Ma riposero' nel pomeriggio". Del quinto posto nei 400 sl di ieri sera resta poco, "l'amarezza e' finita li' perche' so di aver dato tutto.
  Come sono state le risposte oggi? Le risposte cerco di crearmele da sola, la voglia di spaccare il mondo c'era anche ieri sera, la cattiveria e' sempre stessa, a volte le risposte sono buone, altre no".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi