Ecco le prove

Le donne? Intelligenti
più degli uomini

Ciò non da sempre ma solo negli ultimi decenni, grazie alla modernita' che le ha costrette a diventare "multitasking", ossia assolvere contemporaneamente piu' compiti. Le donne da anni non sono più solo mamme e donne di casa ma anche professionista impegnate - duramente - nel mondo del lavoro.

Le donne? Intelligenti
più degli uomini

Il sospetto c'era ma quella che per il gentil sesso è da sempre una certezza ora trova una conferma scientifica: le donne sono piu' intelligenti degli uomini. Cio' non da sempre ma solo negli ultimi decenni, grazie alla modernita' che le ha costrette a diventare "multitasking", ossia assolvere contemporaneamente piu' compiti. Le donne da anni non sono piu' solo mamme e donne di casa ma anche professionista impegnate - duramente - nel mondo del lavoro.


  Questo risultato emerge in base all'analisi dei test sul quoziente intellettivo (QI) molto in voga nei paersi anglosassoni. Test nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini. Lo studio e' opera di uno dei piu' grandi esperti di QI, il neozelandese James Flynn, secondo quanto riporta il Sunday Times. Un secolo fa le donne hanno sempre fatto registrare punteggi piu' bassi di almeno cinque punti rispetto agli uomini, tanto da convincere gli psicologi che vi fossero delle differenze genetiche alla base di un tale 'gap'. La differenza, negli ultimi anni, si e' andata sempre piu' assottigliando, fino ad oggi, quando c'e' stato il sorpasso 

"Negli anni e' cresciuto il quoziente intellettivo di entrambi i sessi, come conseguenza della modernita': la vita' piu' complessa sfida il nostro cervello che si adatta e aumenta le nostre capacita'. Ma il QI delle donne e' cresciuto piu' in fretta", ha spiegato Flynn, secondo il quale "l'effetto della modernita' sulle donne sta appena cominciando a fasri sentire.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi