La tappa di oggi

Giro e Nibali, emozioni a Messina

La quinta tappa dell’edizione del Centenario si concluderà nel pomeriggio sul corso Garibaldi. Il grande campione, brillante sull’Etna, si prepara a ricevere l’abbraccio della sua città

Giro e Nibali, emozioni a Messina

È il giorno del Giro d’Italia del Centenario a Messina. È il giorno di Vincenzo Nibali nella sua città. Oggi l’attesa Pedara-Messina, quinta frazione della corsa rosa che arriverà sul corso Garibaldi, davanti al Municipio. Ieri la bellissima tappa da Cefalù a Rifugio Sapienza, con la spettacolare scalata all’Etna. A vincere lo sloveno Polanc, dopo una incredibile fuga di 179 chilometri, partita appena due km dopo l’avvio della gara. Il lussemburghese Jungels è la nuova maglia rosa. Vincenzo Nibali sulla sua “montagna” ci ha provato con uno scatto a tre km dall’arrivo, ma il forte vento ha impedito allo “Squalo” di guadagnare terreno sugli altri uomini di classifica: adesso Nibali è quarto a 10’’ dalla vetta.

La carovana arriverà a Messina entrando da Giampilieri dopo aver percorso la Nazionale lungo la dorsale ionica tra S. Teresa di Riva, Furci, Roccalumera e Nizza. L’arrivo di tappa, a piazza Unione Europea, è previsto tra le 17 e le 17.30.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi