referendum

Boschi: "Se perdiamo, lascio anche io"

Se dovesse vincere il "No" al referendum, insieme al premier Renzi anche il ministro Maria Elena Boschi dice di essere pronta a lasciare. Lo ha annunciato durante un'intervista con Lucia Annunziata

Boschi: "Se perdiamo, lascio anche io"

Maria Elena Boschi

"Anche io lascio se Renzi se ne va: ci assumiamo insieme la responsabilità. Abbiamo creduto e lavorato insieme ad uno stesso progetto politico". Lo dice il ministro Maria Elena Boschi intervistata da Lucia Annunziata che, a "In Mezz'ora", le chiede cosa intenda fare nel caso in cui il premier dovesse lasciare per la vittoria dei "No" al referendum.

"Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico". Lo dice il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi a In mezz'Ora. "Il nostro piano B è che verranno altri e noi andremo via" aggiunge la Boschi rispondendo alla domanda di Lucia Annunziata se in caso di sconfitta anche lei fosse disposta a dimettersi.

L'Italicum non sarà rivisto. "La legge elettorale l'abbiamo votata. E' questa e funziona perché evita di attuare gli inciuci. Garantisce la stabilità ed evita che ci siano nuovamente i governi tecnici e balneari". Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a "In mezz'ora" in merito alle richieste della minoranza Pd di rivedere la legge elettorale legandola alle riforme costituzionali. "Noi abbiamo proposto riforme che tengono insieme riforma costituzionale e legge elettorale - sottolinea - non votare in modo coerente su come hanno fatto in Aula è difficile da spiegare".

"L'Anpi sicuramente come direttivo nazionale ha preso una linea, poi ci sono molti partigiani, quelli veri, che voteranno "SI" alla riforma". Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a "In mezz'ora" citando il 97enne partigiano "Diavolo" che ha annunciato che voterà "SI" al referendum. "Anche nel'Anpi molti voteranno "SI" come anche molti nel M5S", aggiunge.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi