Belgio

Bruxelles, due esplosioni
in aeroporto e una sulla metro

Almeno 11 morti. Questo il primo bilancio secondo alcuni media. Le esplosioni hanno colpito l'area dei check in delle partenze verso gli Stati Uniti. Una nuova esplosione anche ad una stazione della metro a due passi dalla Commissione UE

Bruxelles, due esplosioni  in aeroporto

ore 9,30 -  Un'altra esplosione, stavolta nella stazione metro di Maalbeek, a due passi dalla Commissione Ue. Su twitter immagini di fumo sulla strada.

Le due esplosioni all'aeroporto di Bruxelles sono avvenute alle 8 del mattino nella hall delle partenze. Le immagini delle tv mostrano le vetrate andate in frantumi e detriti ovunque sul pavimento.

Un video pubblicato sul sito del quotidiano belga DH mostra le immagini di decine di persone che fuggono dall'aeroporto di Bruxelles e degli ingenti danni provocati dalle esplosioni. Sullo sfondo si vede il fumo uscire dall'edificio dell'aeroporto.(ANSA)

Le autorità belghe hanno lanciato il piano catastrofi per fare fronte alle conseguenze delle due esplosioni che hanno devastato l'area partenze dell'aeroporto Zaventem di Bruxelles. Alcuni media già parlano di attacco terroristico. Secondo i media belgi, è stata trovata un'altra bomba inesplosa all'interno dello scalo.

Almeno una esplosione nell'aeroporto di Bruxelles é avvenuta nell'area del check-in della compagnia American Airlines: lo riporta la Bbc online.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi