il ministro

"Il ponte sullo Stretto
sarebbe decisivo"

Il ministro Costa: "Il Ponte sullo Stretto non è solo un'idea affascinante. È una scossa decisiva per rilanciare occupazione e sviluppo nel Mezzogiorno.

PONTE SULLO STRETTO

Il Ponte sullo Stretto "non è solo un'idea affascinante. È una scossa decisiva per rilanciare occupazione e sviluppo nel Mezzogiorno. È di questo che bisogna ragionare al di là di facili suggestioni. So che il tema è già all'attenzione del governo e so che stiamo parlando di un'idea realizzabile. Di più per ora non credo di poter aggiungere visto che sono ministro da meno di due giorni". Lo dice Enrico Costa, neoministro agli Affari regionali, in un'intervista al Mattino. Nella sua carica si troverà ad occuparsi di divario Nord-Sud: "ho un grande rispetto per il Mezzogiorno e al tempo stesso gli stimoli giusti per lavorare con le tante persone che già oggi sono impegnate su questo fronte". "Io credo - afferma- che la spesa corretta e tempestiva dei fondi europei sia necessaria. Ma al tempo stesso sono convinto che bisogna evitare un appesantimento ancora oggi fortissimo di norme e provvedimenti burocratici che finiscono spesso per sovrapporsi l'uno all'altro e che di conseguenza non favoriscono la fluidità dei meccanismi di spesa".

Commenti all'articolo

  • BAGNARA

    01 Febbraio 2016 - 23:11

    Ma`, perche` la politica perde ancora tempo a parlare di ponte sullo stretto ? perche e` una grande opera visuale e porta voti al partito promotore!, a mio giudizio ,l`EUROTUNNEL che collega la FRANCIA et INGHILTERRA ,deve essere da esempio ,se davvero si vuole collegare LA SICILIA con L`ITALIA, e` creare posti di lavoro per i giovani del sud, con meno impatto ai pregi naturale del bel STRETTO

    Rispondi

  • androide

    01 Febbraio 2016 - 16:04

    Ero un giovane studente di scuola media, quando scrissi il mio primo tema sul ponte dello stretto, mio nonno (classe 1900) mi diceva ne sento parlare da quando ero ventenne, oggi ho quasi cinquanta anni, NE SENTO PARLARE ANCORA!!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi