Banche

Cantone gestirà gli arbitrati

L'Anac gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. Renzi: "Faremo tutto il possibile affinché chi è stato truffato possa avere i soldi"

Cantone gestirà gli arbitrati

L'Anac, presieduta da Raffaele Cantone gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "In prossime ore faremo tutto possibile perchè chi è stato truffato possa avere i soldi", afferma il premier Matteo Renzi al Tg5.

"Non è il momento delle polemiche: meno male che abbiamo fatto il decreto" sul salvataggio di 4 banche. "Le critiche al governo sono davvero incomprensibili perché abbiamo salvato un milione di persone e purtroppo le regole che ci sono" e che non hanno consentito di salvare gli obbligazionisti "sono state fatte in passato". Lo ha detto Matteo Renzi al Tg5, rivendicando una linea di "massimo rigore, chiarezza e trasparenza"."Faremo tutto il possibile perché chi è stato davvero truffato possa riavere i soldi", ha aggiunto. 

Successivamente, il premier a Bruxelles ha detto: "Nessun timore, nessuna preoccupazione e anzi la volontà di dare un segnale molto chiaro come dimostra la scelta di Cantone".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi